Docente aggredita, parla Galiano: “Basta con l’immagine di incapaci ruba stipendio, dobbiamo sostenere gli insegnanti”

Di redazione

La scuola, come istituzione, si trova di fronte a una sfida senza precedenti. La domanda che sorge spontanea è: ha il coraggio di cambiare impostazione, di pensare a un’alternativa, o dobbiamo sempre demandare tutto all’empatia e alla buona volontà dei singoli insegnanti?

Questa riflessione, proposta da Enrico Galiano, insegnante e scrittore, su ilLibraio.it, ci invita a guardare con occhi nuovi alla situazione attuale.

La recente tragedia della docente accoltellata da uno studente di sedici anni ha scosso l’opinione pubblica, alimentando un dibattito che va ben oltre il singolo episodio.

Galiano si rivolge ai suoi colleghi e alle famiglie, sottolineando l’urgenza di comprendere che la generazione attuale sta attraversando una crisi profonda. Questi giovani, etichettati come smidollati senza mordente, fannulloni e apatici, hanno bisogno di noi, del nostro rispetto e del nostro amore. Se

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docente-aggredita-parla-galiano-basta-con-limmagine-di-incapaci-ruba-stipendio-dobbiamo-sostenere-gli-insegnanti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000