Latte nelle scuole: mangiare bene, crescere bene ecco perché è importante bere il latte al mattino
Fonte immagine: 123RF
“Latte nelle scuole” è il programma di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari destinato agli allievi delle scuole primarie, finanziato dall’Unione europea e realizzato annualmente dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, per insegnar loro ad inserire nell’alimentazione quotidiana questi prodotti, a cominciare dalla prima colazione, conservandone poi l’abitudine per tutta la vita.
Come sappiamo, la prima colazione è un pasto importante della giornata, poiché provvede a fornire tutte le energie pronte all’uso dopo le ore di digiuno notturne; saltarla, o farla in maniera inadeguata, significa affrontare la mattinata in riserva e in carenza energetica. La colazione da sola dovrebbe assicurare il 15 – 20% dell’apporto calorico giornaliero, fornendo energia non solo al corpo, ma anche al nostro cervello, con un effetto positivo sulla concentrazione e sulla memoria.
Come riportato in un documento di consenso (Marangoni et al., 2009)
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/latte-nelle-scuole-mangiare-bene-crescere-bene-ecco-perche-e-importante-bere-il-latte-al-mattino-2 Autore del post: Fonte: