Pregrafismo e Storielle – HEADU

In età prescolare i bambini imparano a parlare. Lo sviluppo del linguaggio e la sua padronanza spinge il bambino a trasferire i pensieri in parole, a saper scegliere le strutture grammaticali più corrette. Dalla mia esperienza di docente emergono sempre più nuove situazioni di bambini con difficoltà linguistiche.

Come possiamo aiutare i nostri bambini ad avere un linguaggio fluente?

Inventando storie. Tale pratica richiede un esercizio frequente e un buon allenamento. Il gioco “Pregrafismo e Storielle” di Headu rappresenta una stimolante e divertente palestra creativa.

Il gioco è colorato e ha a corredo delle bellissime illustrazioni. È pensato per  bambini dai 2 ai 5 anni,  e anche più grandi in quei casi dove emergono delle problematiche nel linguaggio o “sterilità” creativa.

Consiste nel tracciare delle linee, attraverso il metodo dell’incavo, seguendo le indicazioni di una storia, che può essere inventata dal genitore o dal bambino stesso. Un modo per ispirare

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/pregrafismo-e-storielle-headu.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=pregrafismo-e-storielle-headu Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000