“Maker Faire Rome – The European Edition 2021” – Call for Schools 2021. Presentazione progetti innovativi

Maker Faire Roma

Su Indicazione dell’Ufficio II: si comunica che la IX edizione dell’iniziativa “Maker Faire Rome – The European Edition 2021” si svolgerà dall’8 al 10 ottobre 2021, in parte con attività in presenza e in parte in formato digitale. La manifestazione affronterà le componenti chiave dell’innovazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, passando per il biohacking e l’aerospazio, favorendo lo sviluppo della cultura dell’innovazione nel tessuto imprenditoriale e l’avvicinamento dei giovani agli scenari lavorativi di domani.

La Call for Schools 2021 è riservata alle scuole secondarie di secondo grado nazionali ed europee, con studentesse e studenti di età compresa tra i 14 e i 18 anni, che potranno presentare i propri progetti entro il 15 luglio 2021. Una giuria di esperti selezionerà i progetti più innovativi e gli istituti selezionati potranno partecipare, a titolo gratuito, a “Maker Faire Rome – The European Edition 2021”, partecipazione riconosciuta come attività valida per i Percorsi per Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO).

Il link per presentare la candidatura e consultare il Regolamento è disponibile al seguente indirizzo: https://makerfairerome.eu/it/call-for-schools/.
Per la registrazione, occorre compilare il form per la partecipazione alla Call for Schools disponibile al seguente link: https://makers.makerfairerome.eu/ita/register.

Per ulteriori informazioni si consulti la nota allegata.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.