Scuola estiva “La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile. Città future”

Con nota prot. 26104 del 4 agosto 2023, il Ministero dell’istruzione e del merito invita i docenti del primo e del secondo ciclo scolastico, dei CPIA e degli ITS, gli operatori di ambito educativo, sociale e culturale e i laureati in discipline umanistiche, scientifiche e tecnologiche, a partecipare alla sesta edizione della Scuola estiva di educazione allo sviluppo sostenibile in oggetto, organizzata per l’anno scolastico 2023/24 con il Centro di Ricerca sull’Indagine Filosofica, per promuovere l’educazione allo sviluppo sostenibile, offrire spunti per coltivare il pensiero complesso nella sua articolazione critica, creativa e caring e rinnovare metodologie e pratiche didattiche.

L’articolazione della Scuola estiva è strutturata in: webinar (lavoro in plenaria: interventi di relatori in diretta); attività in remoto (lavoro individuale attraverso visione di video, disamina di testi o altro materiale, elaborazione di prodotti).

La Scuola estiva prevede 25 ore (1 CFU) di formazione docente di cui 20 ore webinar e 5 ore di lavoro in remoto. Ai partecipanti saranno forniti materiali sulla piattaforma https://www.topoineoi.it/. La Scuola estiva è gratuita e si svolge su piattaforma Zoom. L’iscrizione va effettuata entro e non oltre le ore 23.59 del 25 agosto 2023 compilando la Scheda di iscrizione presente all’indirizzo: https://www.filosofare.org/crif-p4c/scuola-estiva- ministero-istruzione-crif-2023-vi-edizione/, oppure attraverso la piattaforma SOFIA C.I. ID. 84971. Al termine dei lavori verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000