Percorso di formazione e periodo di prova del personale docente ed educativo, a.s. 2023-2024. Rilevazione regionale del personale interessato, ai fini della progettazione delle azioni formative. PROROGA AL 14 OTTOBRE

Docenti educatori neoassunti

Comunicazione dell’Ufficio II:

Nelle more dell’emanazione della consueta Nota ministeriale, la rilevazione regionale, di cui alla Nota U.S.R.V. prot. n. 23189 del 6 settembre 2023, relativa ai docenti/educatori tenuti a svolgere, nell’anno scolastico in corso, la formazione obbligatoria prevista dalla normativa e il periodo di prova, è prorogata al 14 ottobre p.v.

Tutte le scuole, con personale in periodo di formazione e prova, sono tenute alla compilazione, che deve avvenire esclusivamente a cura delle segreterie scolastiche.

Si ricorda che costituisce oggetto di rilevazione anche la fattispecie in cui il docente/educatore, per l’anno scolastico in corso, si trovi nelle condizioni di non poter svolgere regolarmente il percorso di formazione obbligatoria e il periodo di prova per congedo e/o aspettativa da fruirsi a qualunque titolo e in tutti gli altri casi previsti dalla normativa vigente.

Seguirà Nota dello scrivente Ufficio che espliciterà tempi e modalità di comunicazione alla Scuola Polo di riferimento di eventuali assenze dei docenti dalla formazione obbligatoria.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.