Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza 20 novembre 2023

UNICEF

Su indicazione dell’Ufficio II: si fa riferimento alla Nota M.I.M. prot. n. 4572 del 31.10.2023 e s’informa che, in vista del prossimo 20 novembre, UNICEF Italia propone alle scuole di ogni ordine e grado alcuni strumenti che possono aiutare i docenti a realizzare, all’interno delle classi, momenti di approfondimento dedicati ai diritti delle bambine, dei bambini e degli adolescenti.

Tra i materiali che l’UNICEF Italia propone si segnala la pubblicazione “Pace libera tutti” che contiene dodici racconti e dodici illustrazioni che parlano di pace alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi e che invitano ad approfondire un tema attuale, dato il momento estremamente difficile a causa dei conflitti in diverse parti del mondo.

Unitamente a questa proposta, UNICEF Italia ha elaborato un ricco “portfolio” di risorse focalizzate sulla promozione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza rivolte ad ogni fascia di età.

Nella nota allegata è possibile accedere alle risorse nel dettaglio, corredate di apposito link.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20231102_26993/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000