Progetto incroci A.S. 2023-24 in materia di educazione alla legalità
Nell’ambito delle iniziative volte alla diffusione della cultura della legalità e dirette a sensibilizzare i giovani sul tema dei pericoli recati dai “viaggi”, virtuali e fisici, la Direzione centrale per la Polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni e per i reparti speciali della Polizia di Stato, il Dipartimento di Psicologia dell’Università Sapienza di Roma e la Fondazione ANIA, di concerto con la Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del Ministero dell’istruzione e del merito, promuovono, anche per l’a.s. 2023-24, degli incontri formativi nelle scuole, tenuti da operatori delle Specialità della Polizia di Stato (Stradale, Ferroviaria e delle Comunicazioni) e rivolti agli studenti degli istituti secondari di secondo grado di tutto il territorio nazionale.
Per maggiori e piu’ dettagliate informazioni si allega la nota ministeriale AOODGSIP/4996 del 22/11/2023.
Le scuole interessate alle iniziative di formazione che si terranno nel periodo gennaio-aprile 2024, vorranno contattare direttamente il Referente calabrese della Polizia stradale, ferroviaria e delle comunicazioni, i cui riferimenti sono indicati nell’Allegato C.
In allegato: la nota ministeriale AOODGSIP/4996 del 22/11/2023 e l’elenco dei referenti della Polizia di Stato valido per l’a.s. 2023-24.
Allegati
Continua la lettura su: https://www.istruzione.calabria.it/nota-progetto-incroci-a-s-2023-24-in-materia-di-educazione-alla-legalita/ Autore del post: USR-Calabria Fonte: https://www.istruzione.calabria.it/