Il Bangladesh al voto fra disastri climatici e il disinteresse della politica

In Bangladesh è tempo di elezioni. Ma con il ritiro dalla competizione dei due principali partiti d’opposizione in segno di protesta contro il governo uscente, la riconferma dell’Awami League e della prima ministra Sheikh Hasina sembra ormai scontata. Il clima sempre più teso tra le forze politiche, le proteste represse con la forza e la morte di decine di manifestanti confermano le perplessità sulla svolta autoritaria del principale partito nazionale e della sua leader che si appresta a iniziare il suo quinto mandato. Il governo ha imposto misure sempre più restrittive contro la libertà di stampa e di parola come il Digital security act, fatto arrestare avversari politici e ridotto lo spazio democratico tanto da far indietreggiare anche l’Unione europea che, a differenza delle elezioni del 2018, non dispiegherà una missione di monitoraggio per garantire il corretto svolgimento delle elezioni in quanto “non è chiaro se ci saranno le conizioni

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/01/05/news/bangladesh_elezioni_cambiamento_climatico-421819356/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000