Perché un lupo è finito su una pista in Val di Fassa e cosa fare per evitare incidenti

Il video girato sulla pista da fondo di sci a Pozza di Fassa, in Trentino, nel quale si vede un lupo che sembra avvicinarsi a una donna con il passeggino ha riportato l’attenzione, non sempre nel modo migliore, su come convivere con i grandi carnivori. A fare chiarezza su quanto sta accadendo è arrivato il parere autorevole dello staff del progetto europeo Life WolfsAlps, che ha come obiettivo di migliorare la coesistenza fra il lupo e le persone che vivono e lavorano sulle Alpi. È un documento quanto mai importante in un momento in cui i lupi sono in espansione su tutto l’arco alpino e vengono avvistati in zone in cui erano scomparsi da tempo: un’informazione corretta su quali sono i rischi di un incontro con un animale selvatico è fondamentale non soltanto per evitare incidenti, ma anche per salvaguardare la specie.

Gli esperti (una squadra internazionale,

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/01/25/news/lupi_val_di_fassa-421969773/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000