54ª Giornata Mondiale della Terra: il 18-19 aprile 2024

Con nota prot. 409 del 6 febbraio 2024, il Ministero dell’Istruzione e del Merito invita le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado a partecipare alle iniziative a loro dedicate, durante le giornate dal 18 al 21 aprile, presso il Villaggio per la Terra,  a Villa Borghese, Roma, nell’ambito del Festival dell’Educazione alla Sostenibilità, organizzato per le celebrazioni della Giornata mondiale della Terra.

La partecipazione delle scuole potrà avvenire secondo due modalità:
• organizzando un viaggio d’istruzione al Villaggio per la Terra e partecipando gratuitamente a tutte le attività didattiche, sportive e ludiche (per l’eventuale iscrizione, compilare il Modulo disponibile al link “Earth Day Italia – Festival dell’Educazione alla Sostenibilità” https://www.earthdayitalia.org/festival-delleducazione-alla-sostenibilita/;
• partecipando alla 10ª edizione del Contest #IOCITENGO. (Regolamento, Modulo di adesione e Liberatoria del Contest sono disponibili nel suindicato link).

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2024/02/07/54a-giornata-mondiale-della-terra-il-18-19-aprile-2024/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=54a-giornata-mondiale-della-terra-il-18-19-aprile-2024 Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000