Con Canva trasformiamo uno schizzo in immagine grazie a Sketch to Life


Risorse


Intelligenza Artificiale

Scritto da Administrator

   Venerdì 16 Febbraio 2024 00:00

Canva mette a disposizione sempre più strumenti AI per sviluppare la creatività dei nostri studenti.

Sketch to Life è un’app che possiamo utilizzare per trasformare uno schizzo in una bella immagine.

Vediamo come utilizzarlo. 

Cliccate a sinistra su “App” e nel campo di testo digitate Sketch To Life. Cliccateci sopra e nella nuova schermata scegliete “Usa nel nuovo progetto”. Ora dovrete avviare un nuovo progetto e vi consiglio di optare per “Post Instagram” che ha un dimensionamento quadrato, coerente con il formato dell’immagine che andremo a generare.

Ora a sinistra divertitevi ad eseguire un disegno e sotto scrivete il prompt senza esagerare con i particolari. Vedrete apparire al centro l’immagine generata. Portatevi con il mouse ssopra l’immagine e con il tasto destro selezionate “Sostituisci sfondo”.

Avrete l’immagine che coprirà tutto lo spazio a disposizione e non vi resterà che scaricarla come file PNG ed utilizzarla per qualsiasi progetto didattico.

www.canva.com

Articoli Correlati

Concerto per gocce d’acqua

L’acqua può essere strumento musicale?

Può diventare direttore d’orchestra e guidare un gruppo?

Insieme alla Garilli Sounds Project, 47 adolescenti dal Friuli Venezia Giulia, Veneto e Emilia-Romagna dal 29 al 31 agosto 2022 si sono lasciati guidare da un ambiente naturale connotato dall’acqua per scoprirne alcune possibilità musicali.

Bacinelle, bottiglie, mani… hanno permesso l’esplorazione di alcune variazioni sonore. Una grande fontana umana danzante è stata accompagnata dai suoni che ognuno di loro ha inventato, partendo da una traccia su un sasso. I sassi, piccoli e piatti, sono diventati preziosi strumenti musicali.

Anche la pioggia torrenziale, che ha chiuso tre giorni di lavoro, è entrata nel concerto: nel silenzio di una danza, verso l’applauso finale, ha sigillato l’impegno incredibile di questi splendidi ragazzi e ragazze.

[embedded content]

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000