Assegnazione di Assistenti di lingua straniera – a.s. 2024/25 – Istituzioni Scolastiche del Veneto individuate

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: Questo Ufficio Scolastico Regionale ha provveduto a individuare le Istituzioni Scolastiche secondarie di I e II grado assegnatarie di Assistenti di lingua straniera per l’anno scolastico 2024/2025, ai sensi della nota prot. MIM AOODGOSV/4145 del 29-01-2024 e della Nota DRVE prot. n.4007 del 06/02/2024.

Tutte le scuole presenti nell’allegato elenco (prioritarie e riserviste) sono state registrate in SIDI dallo scrivente Ufficio. Esse dovranno procedere con la richiesta di assegnazione degli Assistenti, tramite l’accesso a SIDI / Portale Assistenti di Lingua Straniera.

Gli UU.AA.TT. del Veneto, attraverso i Referenti per la sicurezza informatica, attivano l’apposita funzionalità presente nella piattaforma per i Dirigenti delle scuole individuate come assegnatarie e riserviste. Come di consueto, in relazione a tali attività, questa Direzione offrirà agli Uffici, ove necessario, l’opportuno supporto per il tramite dei propri Referenti per la sicurezza informatica.

La procedura sarà disponibile su SIDI per le scuole individuate a partire dal 26 marzo 2024 ed entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 10 aprile 2024.

Ulteriori informazioni sono reperibili alla pagina https://www.miur.gov.it/web/guest/assistenti-stranieri-in-italia/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.