Due anni di Registro delle opposizioni: 5 miliardi di numeri controllati, ma qualcosa ancora non va
30 milioni di numeri iscritti. Cinque miliardi di contatti verificati. Un migliaio di operatori di telemarketing che ogni anno si rivolgono al Registro pubblico delle opposizioni. Sono passati due anni dalla sua istituzione. Due anni da quando i cittadini possono chiedere l’iscrizione del proprio numero al Registro (Rpo) ed evitare telefonate indesiderate da parte di aziende che offrono servizi, promozioni, novità commerciali.
Un compito difficile quello dell’Rpo. Istituito il 14 aprile 2022 dal ministero dello Sviluppo economico (oggi del Made in Italy) e dato in affidamento all’ente privato ma di diritto pubblico, Fondazione Ugo Bordoni. Del Registro si è parlato spesso da quando è stato istituito. E soprattutto da quando si è allargata la possibilità di iscrizione ai numeri di cellulare. Strumento fondamentale per il telemarketing. Il più efficace per indirizzare campagne promozionali e cercare una conversione immediata in contratti per le aziende, nuove offerte sottoscritte, nuovi piani di abbonamento.
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/04/15/news/registro_opposizioni_perche_non_funziona-422470510/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it