Imprese e transizione ecologica: il ruolo delle Camere di commercio 

La transizione ecologica non è più un’opzione, ma una necessità per le aziende che vogliono rimanere competitive. È un’occasione unica per innovare, ridurre i costi e conquistare nuovi mercati. 

Ecco perché il sistema camerale dell’Emilia-Romagna, dal 2019, sostiene le imprese locali sui temi della transizione green e dell’economia circolare. L’obiettivo è quello di accelerare il passaggio verso un modello produttivo più sostenibile, valorizzando il dinamismo, la flessibilità e le capacità innovative che da sempre contraddistinguono le microimprese e le PMI del territorio. 

Le Camere di commercio al servizio delle imprese 

Con l’obiettivo di rafforzare la competitività delle imprese emiliano-romagnole, il sistema camerale ha promosso un progetto biennale (2022-2023) volto a informare e supportare le aziende nell’abbracciare la transizione energetica ed ecologica. L’iniziativa, nata dalla consapevolezza che l’adozione di modelli di business sostenibili sia ormai un fattore chiave per il successo, ha fornito alle imprese gli strumenti e le competenze necessarie per

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/native/2024/04/17/news/imprese_e_transizione_ecologica_il_ruolo_delle_camere_di_commercio-422553919/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000