Giornata Mondiale della Creatività e dell’Innovazione

La Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione, istituita nel 2001 a Toronto, in Canada, si festeggia ogni anno il 21 aprile ed è riconosciuta dalle Nazioni Unite. Questa ricorrenza rappresenta un’occasione ideale per ripercorrere la storia delle invenzioni più trasformative di tutti i tempi, ma soprattutto per rilanciare l’impegno a sostenere lo sviluppo all’insegna dei giovani e del digitale.

In questo contesto arriva a gran voce l’appello dell’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, punto di riferimento dell’innovazione in Italia che, per voce del suo Presidente Gabriele Ferrieri, afferma che “i principi ispiratori della giornata mondiale della Creatività e dell’Innovazione ci devono ricordare l’importante progresso compiuto dall’uomo in questi decenni, ma anche evidenziare il grande genio italiano che rappresenta un vanto nel mondo. Come ecosistema paese è doveroso proseguire la strada tracciata dall’Europa in cui dare priorità e sviluppo alle future generazioni, mettendo al centro le imprese, le startup e i territori come motore trainante per lo sviluppo, in cui l’innovazione e il digitale siano strumenti per la creazione di nuovi posti di lavoro, per una società sempre più sostenibile ed inclusiva e, infine, per una rappresentanza attiva e informata della cittadinanza, perché solo come individui consapevoli, avremo la capacità di raggiungere importanti traguardi”. Conclude il Presidente Ferrieri.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/tecnologia/giornata-mondiale-della-creativita-e-dellinnovazione_Yzldsgn1aJD2U4pmEy5r4 Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000