Roma, torna City Nature Challenge: una sfida tra 480 città per la biodiversità urbana
Osservare e fotografare piante e animali selvatici dal 26 al 29 aprile per partecipare a un grande evento mondiale, per comprendere meglio, e quindi a tutelare, la natura delle nostre aree urbane. Torna a Roma la City Nature Challange, grande evento di Citizien Science della biodiversità urbana. Iniziativa a cui possono partecipare cittadini, ricercatori, scuole famiglie e ogni comunità. Una competizione amichevole tra oltre 480 città del mondo in tutti i continenti.
Moltissime le città europee che hanno aderito, tra cui Atene, Berlino, Copenaghen, Madrid e Parigi. Lo scorso anno sono arrivate quasi due milioni di osservazioni relative a più di 57 mila specie. La gara consiste infatti nel raccogliere e segnalare nei quattro giorni di gara il maggior numero di dati sulla biodiversità urbana.
Il germano reale la specie più fotografata nell’edizione 2023 L’adesione è semplicissima: basta scattare
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/04/22/news/roma_torna_city_nature_challenge_una_sfida_tra_480_citta_per_la_biodiversita_urbana-422695611/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it