“Maker Faire Rome – The European Edition 2024” – Call for School 2024 – Invito alle scuole per la presentazione di progetti innovativi

Maker Faire Roma

Su indicazione dell’Ufficio II: con riferimento alla Nota prot. 18374/AOODGOSV, si comunica che la XII edizione dell’iniziativa “Maker Faire Rome – The European Edition 2024” si svolgerà dal 25 al 27 ottobre 2024 a Roma e affronterà tutte le componenti chiave dell’innovazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, dal digital manufactoring agli e-sports passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata.

Le scuole che vorranno presentare la propria candidatura potranno partecipare alla Call for Schools dedicata agli istituti scolastici superiori di secondo grado entro e non oltre le ore 23.59 del 3 giugno 2024.

Per gli istituti selezionati attraverso la Call for Schools, la partecipazione all’Evento è riconosciuta come attività valida per i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO).

Per le modalità di presentazione della candidatura, il regolamento del concorso e ogni ulteriore informazione, si invita a prendere visione della nota allegata e della pagina web dedicata al link e/o di contattare via e-mail all’indirizzo indicato nella nota.

Related Articles