Apple che sbaglia una pubblicità ci dice molto della sua “normalizzazione”

Ritirato lo spot in cui l’ipad distrugge una montagna di oggetti, tra cui giochi, strumenti musicali, videocamere. Quella fondata da Steve Jobsè ormai un’azienda simile ad altre Big Tech e un po’ più noiosa: un gigante irraggiungibile e fuori dal mondo, a cui può capitare di fare inspiegabili errori di comunicazione

L’idea era semplice: il nuovo iPad Pro, presentato da Apple questa settimana, è il dispositivo più sottile mai prodotto dall’azienda (anche più del compianto iPod Nano, per dire). Per festeggiare questi 5,1 millimetri di potenza, Apple ha optato per una pubblicità a effetto che è stata talmente criticata da aver convinto l’azienda a chiedere scusa e ammettere di aver “mancato il bersaglio”.

Abbonati per continuare a leggere

Sei già abbonato? Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale

Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo

Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE

Continua la lettura su: https://www.ilfoglio.it/tecnologia/2024/05/11/news/apple-che-sbaglia-una-pubblicita-ci-dice-molto-della-sua-normalizzazione--6533818/ Autore del post: Il Foglio Quotidiano Fonte: https://www.ilfoglio.it/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000