La startup romana che porta i motorini in sharing a Milano

Milano, da sempre all’avanguardia nelle soluzioni di mobilità urbana, si trova di fronte a una sfida significativa, quella che molti hanno definito la crisi del settore dello scooter sharing. L’addio di Cityscoot (fallita e di recente acquisita dalla rivale Cooltra per una cifra pari a 400 mila euro), e la decisione del colosso spagnolo dell’energia Acciona di sospendere il servizio in Italia, ha aperto spazi per test commerciali di altre realtà emergenti. Prima fra tutti la startup romana Scuter, che a partire da questa estate pianifica lo sbarco con una prima flotta di 200 ciclomotori che sfrecceranno per le strade di Milano. Veicoli arancioni, elettrici, dotati di tre ruote, un tettuccio antipioggia che consente di circolare anche senza casco, ma con cintura di sicurezza e una comoda poltrona con schienale. Prodotti su progetto e brevetti di Scuter in un sito ex indotto Honda, la IAT del distretto di Casoli, in

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/06/05/news/scuter_startup_motorini_elettrici_in_sharing-423166152/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Tabelline training!

Se hai adorato l’articolo 10 PASSI PER IMPARARE LE TABELLINE e i tuoi alunni le hanno già studiate e ora le sanno, ora siete pronti per l’allenamento! Come sempre tramite ciò che più potenzia la logica: ruote, bersagli, tabelle a doppia entrata, ritmi, fact families e…POP-IT!!! Non dimenticare di sostenere la memoria di lavoro dei più fragili con TAVOLA PITAGORICA o TABELLINA CINESE e…buon divertimento!

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000