100 imprenditori italiani del digitale hanno creato un fondo per aiutare gli altri imprenditori

Accrescere l’innovazione nel Paese attraverso la forza della comunità. Con questo obiettivo nasce Italian Founders Fund (IFF), il primo fondo di Venture Capital italiano nato da founder per i founder. Il Fondo è sostenuto da numerosi imprenditori italiani di diverse generazioni, esperienze e competenze, uniti nella visione di investire e finanziare il talento e l’impegno di una nuova generazione di eccellenze per sviluppare, alimentare e promuovere l’ecosistema digitale e il rinnovamento nel Paese.

Tra i nomi dei founder coinvolti, circa cento, alcuni tra i più noti imprenditori italiani come: Luca Ferrari (Bending Spoons), Luca Foresti (Santagostino), Simone Mancini (Scalapay), Paolo De Nadai (WeRoad), Giada Zhang (Mulan Group), David Dattoli (Talent Garden), Fabio Troiani (Bip). A questi si sono affiancati una ventina di family office e alcuni dei migliori professionisti dell’ecosistema italiano per complementare network e competenze.

Il fondo, con una raccolta già realizzata di oltre 50 milioni di euro di

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/06/13/news/funders_found_italia_nomi_venture_capital_startup-423214294/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000