Lilium (giglio): coltivazione in vaso o giardino e cura

Il lilium è uno dei fiori simbolo dell’estate, che fa bella mostra di sé in piena terra o nelle fioriere. La coltivazione del giglio non è particolarmente difficile: basta seguire alcune regole, soprattutto nell’irrigazione e nella scelta del terreno.
 

Il lilium: le origini e il significato del fiore

Le origini del lilium sono da ricercare tra il Medio Oriente e l’Asia, sebbene questa pianta bulbosa sia diffusa anche in Europa ed America Settentrionale. Grazie ai suoi fiori particolarmente eleganti, di dimensioni generose e dalla caratteristica forma a stella, il lilium è un dono floreale molto apprezzato. Al lilium si attribuisce più di un significato, cioè: la purezza, il candore, la nobilità e la modestia.
 

Il terreno, la concimazione e l’annaffiatura del lilium

Il terreno ideale per la coltivazione del lilium è prima di tutto profondo, fresco e neutro. Per favorire la crescita, si possono usare lo stallatico stagionato e, nel

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/06/14/news/lilium_tipi_coltivazione_cura_periodo-423206306/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000