Plastica e reti da pesca per il costume da bagno che vuole salvare il mare

“Siamo orgogliosi di essere sostenibili, ma non lo sbandieriamo. Se ti impegni davvero per l’ambiente, non hai bisogno di dirlo”. Alessandro Vergano, il creatore di Kampos, risponde così quando gli si chiede se i costumi da bagno intereamente realizzati con plastiche raccolte nel Mediterraneo sono uno degli esempi più lampanti di greenhushing, il contrario del greenwashing: riduci l’impronta carbonica della tua azienda, ricicli il più possibile e limiti gli scarti di lavorazione, ma il tuo marchio non viene associato alle produzioni sostenibili.

Cavallucci marini, tartarughe e coralli disegnati prima su acquarello e poi digitalizzati dall’artista sarda Claudia Filigheddu, però, diffondono un messaggio chiaro: gli ecosistemi marini sono nel dna di Kampos e nel cuore del suo fondatore. “Il mare è sempre stato la mia vita, anche quando per lavoro me ne sono dovuto allontanare”, dice l’imprenditore, che a 40 anni vanta esperienze da dirigente in grandi multinazionali. “Sono nato da

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/06/15/news/costumi_bagno_sostenibili_kampos-423221145/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000