La ministra austriaca che ha salvato la natura in Europa, ed ora rischia una denuncia

La donna che ha “salvato” (almeno sulla carta) la natura europea si chiama Leonore Gewessler, ha 47 anni ed è cresciuta nella regione austriaca della Stiria. Lunedì scorso, nella sua veste di ministra per la Protezione del clima, l’ambiente, l’energia, la mobilità, l’innovazione e la tecnologia del governo federale di Vienna, ha dato parere favorevole (e decisivo) alla Nature Restoration Law. Disobbedendo al suo “capo”, il cancelliere austriaco Karl Nehammer che invece voleva l’astensione. Senza il voto di Gewessler, la Legge sul ripristino della natura non sarebbe passata, perché non avrebbe raggiunto il consenso di Paesi rappresentanti almeno il 65% della popolazione europea. La ministra verde lo sapeva e si è comportata di conseguenza.

Travolta dalle polemiche in patria, ha detto di aver fatto una scelta di coscienza: “Tra 20 o 30 anni, quando parlerò con le mie due nipoti e mostrerò loro la bellezza del nostro Paese e di

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/06/18/news/ministra_austriaca_nature_restoration_law-423250920/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000