“Disabilità visive e STEM: stato dell’arte e sviluppi futuri

Il progetto si propone di avvicinare il mondo della ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie assistive e di metodologie didattiche di inclusione per la Matematica al mondo della Scuola.
Rivolto ai docenti di ogni ordine e grado, il progetto mira a supportare i docenti nello sviluppo di competenze specifiche e risorse necessarie per creare ambienti di apprendimento inclusivi e accessibili. Attraverso tre sessioni online sincrone e una giornata di lavoro in presenza a Torino, i partecipanti discuteranno ed esploreranno strategie e risorse (digitali e non) per una didattica della matematica inclusiva, andando oltre la sola (seppur molto complessa) accessibilità delle discipline
STEM.

Per aderire al progetto è possibile manifestare l’interesse compilando il seguente form: https://forms.gle/VrMp7ZmZiG1myz1Q6

si allega la nota dell’evento di presentazione del 13 aprile 2024  per ulteriori dettagli

Visualizzazioni : 274

Continua la lettura su: https://www.istruzionepiemonte.it/disabilita-visive-e-stem-stato-dellarte-e-sviluppi-futuri/ Autore del post: Usr-Piemonte Fonte: http://www.istruzionepiemonte.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000