“100% Rinnovabili Network”, scienziati e ambientalisti contro il ritorno del nucleare

“Mentre si allunga la lista dei Paesi europei che dicono ‘no’ all’energia nucleare, prima la Germania che ha deciso la chiusura degli ultimi tre reattori, ora la Spagna che entro il 2035 spegnerà le cinque centrali ancora operative, annunciando entrambi i paesi che la percentuale di fabbisogno energetico verrà rimpiazzata dalla rinnovabili, l’Italia che fa? E’ l’unico Paese che mette nero su bianco che vuole tornare al nucleare, una fonte energetica in forte declino”. Non usa mezzi Edo Ronchi, presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile nella sua analisi al nuovo Piano nazionale integrato per l’energia e il clima (PNIEC) il documento che definisce la strategia energetica e climatica del governo Meloni. Inviato alla Commissione europea, è già al centro di critiche. La risposta è infatti in un appello che ha raccolto cento adesioni in poco tempo dal titolo “100% Rinnovabili Network”. Un appello a non ripetere l’errore.

Dopo l’anteprima

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/07/12/news/100_rinnovabili_network_cento_firme_contro_il_ritorno_del_nucleare-423392816/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000