Copenaghen premia i turisti green che raccolgono rifiuti o arrivano a piedi e in bici
Se pianificate di andare in vacanza a Copenaghen tra il 15 luglio e l’11 agosto prossimi, date un’occhiata a questo sito: Visitcopenhagen.com/copenpay. Potreste scoprire che, in cambio di piccoli comportamenti di turismo sostenibile, avrete l’opportunità di sorseggiate gratis un caffè in un museo del centro o di fare un giro in kayak per i canali della capitale danese senza pagare.
L’iniziativa, per ora in fase di sperimentazione, è stata ribattezzata CopenPay e voluta dall’ufficio turistico della città: alla base c’è l’idea di incentivare i comportamenti virtuosi dei tanti che scelgono Copenaghen come meta di vacanze (l’anno scorso 12 milioni di pernottamenti). Piccole cose: muoversi in bici e con i mezzi pubblici anziché con l’automobile, tenere pulita la città e i suoi canali, magari andando “a pesca” di rifiuti su apposite barchette, unendo così una visita guidata a pelo d’acqua con una azione ecologica.
In cambio? Una
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/07/12/news/copenaghen_turismo_sostenibile-423390848/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it