Europei di calcio, tutti allo stadio con mezzi ecologici

Che la Spagna abbia trionfato sul campo è un dato di fatto. Occorrerà invece ancora qualche giorno prima di poter dire se la Uefa ha vinto la sua sfida green, rendendo il Campionato Europeo di calcio organizzato in Germania l’evento sportivo più sostenibile di sempre. I dati non sono completi, ma le prime analisi condotte dallo staff guidato da Michele Uva, direttore Sostenibilità ambientale e sociale della Uefa, appaiono incoraggianti. A cominciare dalla mobilità.

Sport Ambiente, diritti umani e accessibilità: così gli Europei di calcio diventano sostenibili di Luca Fraioli 14 Giugno 2024

Nel mese di gare (14 giugno-14 luglio) l’81% degli spettatori ha utilizzato mezzi di trasporto ecologici per raggiungere gli stadi. In termini assoluti, 1,6 milioni di persone hanno utilizzato il trasporto pubblico, e di queste

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/07/16/news/europei_calcio_sostenibilita_uefa-423397391/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000