Vetture elettriche, nel mondo la crescita è a differenti velocità

Complice la transizione ecologica in atto, le vendite di auto elettriche stanno continuando a crescere a livello globale, anche se non in maniera uniforme tra tutti i paesi e questo anche a causa del ruolo svolto dalle infrastrutture di ricarica. La quinta edizione dell’indice di ricarica dei veicoli elettrici realizzata dalla società di consulenza Roland Berger, che ha analizzato 32 mercati in cinque regioni (Europa, Cina, Americhe, Medio Oriente e Asia) attraverso oltre 15 mila interviste a operatori e consumatori, evidenzia che lo sviluppo delle infrastrutture resta ancora carente rispetto al numero di veicoli green in circolazione.

“Il settore dei veicoli elettrici si trova ad affrontare numerosi ostacoli, tra cui costi energetici elevati, inflazione e sussidi ridotti”, si legge nello studio. “I tassi di penetrazione delle vendite globali hanno continuato ad aumentare nel 2023, anche se con forti differenze tra i paesi, influenzate da fattori politici, di offerta e di

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/viaggio-al-centro-del-futuro-ok/2024/07/22/news/vetture_elettriche_nel_mondo_la_crescita_e_a_differenti_velocita-423408473/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000