650 Tonnellate di ghiaccio per le Olimpiadi di Parigi. Un colpo alla sostenibilità dei Giochi

Distorsioni, fratture, cadute violente hanno spesso reso difficile la vita a molti atleti nel corso delle ultime edizioni dei giochi costringendoli in alcuni casi a rinunciare a partecipare alle gare com’è successo alle Olimpiadi del 2020, a Giorgia Villa a causa di una distorsione alla caviglia e a Larissa Iapichino a seguito di una distrazione dei fasci anteriori del legamento deltoideo del piede destro.

In questi giorni, il pubblico dei giochi ha tremato per la stella della ginnastica americana Simone Biles che ha vissuto un momento di difficoltà durante le qualificazioni, manifestando segni di un possibile infortunio alla gamba. In tutti questi casi, spesso il ‘primo soccorso’ prestato è l’applicazione di ghiaccio, primo anestetico e anti-infiammatorio da sempre alleato degli sportivi. Per le Olimpiadi di Parigi si prevede l’utilizzo di una quantità di ghiaccio pari a 650 tonnellate (450 per le Olimpiadi e 200 per le Paralimpiadi). Ma un team

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/07/30/news/olimpiadi_parigighiaccio_sostenibilita-423419444/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000