Progetto “Un consulente in famiglia” Agenzia delle Entrate a.s. 24-25
Si rende noto che l’Agenzia delle Entrate propone anche per il corrente anno scolastico 2024-2025 il progetto “Un consulente in famiglia”, un percorso (PCTO) di 60 ore che affianca alla consueta sensibilizzazione sulla legalità fiscale, una sezione laboratoriale dedicata ai servizi telematici e alla dichiarazione dei redditi on line (730 precompilato) e due settimane di stage presso gli Uffici territoriali e/o gli Uffici provinciali territorio dell’Agenzia delle Entrate.
Il percorso completo (60 ore) può essere attivato per un massimo di 10 studenti per provincia elevato a 20 per la città di Bologna. Per quanto riguarda l’incontro introduttivo e le attività laboratoriali, le Istituzioni Scolastiche potranno coinvolgere, a propria discrezione, tutta la classe.
Le Istituzioni Scolastiche interessate potranno presentare la propria manifestazione d’interesse nel limite di una classe per Istituzione Scolastica, inoltrandola a mezzo posta elettronica alla Direzione provinciale competente (indirizzi e-mail riportati al paragrafo 4 dell’Invito) entro giovedì 31 ottobre 2024.
Si rimanda alla lettura del progetto in parola e relativo invito per le scuole a manifestare interesse pubblicati sul sito dell’Agenzia delle Entrate ( https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/un-consulente-in-famiglia-pcto ) e allegati.
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare il referente regionale del progetto: Sabattini Tiziana – Tel.051/6103037 e-mail: tiziana.sabattini@agenziaentrate.it
Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2024/09/30/progetto-un-consulente-in-famiglia-agenzia-delle-entrate-a-s-24-25/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=progetto-un-consulente-in-famiglia-agenzia-delle-entrate-a-s-24-25 Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it