Seminario di formazione gratuita: Preparing for Tomorrow: Learning, Teaching, and Assessing Future Skills.

In attuazione del Protocollo d’Intesa (n.172 del 3 febbraio 2022) siglato fra Ministero dell’Istruzione e del Merito e Trinity College London e in considerazione dell’articolo 2 del suddetto protocollo, il gruppo di lavoro incaricato di stilare il programma di attività che risponde agli accordi inseriti nel testo del Protocollo  organizza per i docenti di musica e di lingua inglese degli Istituti scolastici della regione Piemonte il seminario di formazione gratuita: Preparing for Tomorrow: Learning, Teaching, and Assessing Future Skills.

L’evento di formazione si svolgerà il giorno 4 novembre 2024 dalle 8.30 alle 13.30 a Torino (StarHotels Majestic, Corso Vittorio Emanuele II, 54).

I docenti saranno coinvolti in workshop interattivi: – Workshop di musica “Orecchi allenati! Per una pratica dell’Ear Training” per mettere alla prova le capacità di ascolto e creare attività didattiche pratiche da poter riproporre in classe con i tuoi studenti.

– Workshop lingua inglese con attività pratiche per migliorare la comunicazione reale e sviluppare competenze trasversali, con particolare attenzione alla pronuncia e all’uso della lingua come strumento d’azione.

Il Seminario è gratuito con attestato di partecipazione. Inserito su S.O.F.I.A. con codice 93135.
L’iscrizione e il programma possono essere reperiti al seguente indirizzo  https://www.trinitycollege.it/incontra-trinity/data/8939

Visualizzazioni : 222

Continua la lettura su: https://www.istruzionepiemonte.it/seminario-di-formazione-gratuita-preparing-for-tomorrow-learning-teaching-and-assessing-future-skills/ Autore del post: Usr-Piemonte Fonte: http://www.istruzionepiemonte.it

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000