Consigliera comunale parla degli abusi e Meloni la chiama: “Non sto a queste logiche, sì a educazione affettiva a scuola”
Sta facendo scalpore il caso di Francesca Ghio, consigliera comunale di Genova di 31 anni che ha raccontato in aula di essere stata vittima di violenze sessuali. “Avevo 12 anni, ero un’adolescente della Genova bene, e sono stata violentata fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia, ripetutamente, per mesi”, queste le sue parole.
La sua vicenda ha avuto grande eco mediatica. Tanto da arrivare anche alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che come riporta Il Corriere della Sera ha voluto telefonare alla donna. Il fatto è stato raccontato dalla stessa Ghio su Instagram.
Il messaggio di Francesca Ghio
La telefonata è stata tutt’altro che tranquilla. “Ho parlato 20 minuti al telefono con il (sic) presidente Giorgia Meloni – ha scritto la consigliera -. Se avessi assecondato il motivo della sua telefonata probabilmente sarebbe durata pochi secondi; giusto il tempo di lasciare che mi riportasse i complimenti per il coraggio
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/francesca-ghio-consigliera-comunale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: