Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per la partecipazione degli studenti all’iniziativa “Viaggi del ricordo” – Assegnazione alle istituzioni scolastiche delle risorse previste dalla Legge 21 febbraio 2024, n. 16

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: s’informa che sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, al seguente link https://www.mim.gov.it/web/guest/-/avviso-n-8270-del-5-dicembre-2024, è reperibile l’Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per la partecipazione degli studenti all’iniziativa “Viaggi del ricordo”, emanato in attuazione del D.M. n. 245 del 04.12.2024 e finalizzato alla promozione della conoscenza storica e culturale degli eventi legati alle foibe e all’esodo giuliano-dalmata. L’intervento è finanziato con il fondo istituito nello stato di previsione del Ministero dell’istruzione e del merito, ai sensi dell’art. 1 della Legge 21 febbraio 2024, n. 16, e si pone l’obiettivo di promuovere e incentivare i “Viaggi del ricordo nei luoghi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata e nelle terre di origine degli esuli”.
L’ Avviso è rivolto alle scuole secondarie di primo e di secondo grado del sistema nazionale di istruzione e formazione che abbiano partecipato a percorsi formativi specifici, rivolti ai docenti secondo le linee guida del Ministero dell’istruzione e del merito per la didattica della Frontiera Adriatica.
Le istituzioni scolastiche possono presentare la propria manifestazione di interesse a partire dal giorno 5 dicembre fino alle ore 10.00 del giorno 9 dicembre 2024, attraverso la piattaforma informatica indicata nell’Avviso stesso, alla cui lettura si rimanda per ogni ulteriore informazione.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20241205_33376/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000