Strage Belgrado, studente uccide compagni e un custode: genitori arrestati, il padre portava il figlio al poligono ad allenarsi

In molti ricorderanno la strage di Belgrado che ha avuto luogo in una scuola a maggio del 2023: in quell’occasione uno studente di tredici anni ha sparato e ucciso nove compagni e una guardia di sicurezza. Il giudici serbi hanno arrestato i genitori.

Come riporta SkyTg24, il padre del ragazzino è stato condannato a 14 anni e sei mesi di reclusione, mentre la madre dovrà scontare tre anni di carcere. Il ragazzo, sparando con la pistola del padre in una scuola della capitale serba, aveva pure ferito gravemente altri cinque ragazzi e una insegnante.

I reati

Il padre del giovane pluriomicida è stato condannato per mancata custodia di armi detenute in casa e per attentato alla sicurezza pubblica, mentre la moglie è stata condannata per i reati di trascuratezza e abuso su minore. Per la donna è stato inoltre esteso il divieto di avvicinamento e comunicazione con il figlio. I giudici hanno anche

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/strage-belgrado-studente-uccide-compagni-e-un-custode-genitori-arrestati-il-padre-portava-il-figlio-al-poligono-ad-allenarsi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000