Strage Belgrado, studente uccide compagni e un custode: genitori arrestati, il padre portava il figlio al poligono ad allenarsi
In molti ricorderanno la strage di Belgrado che ha avuto luogo in una scuola a maggio del 2023: in quell’occasione uno studente di tredici anni ha sparato e ucciso nove compagni e una guardia di sicurezza. Il giudici serbi hanno arrestato i genitori.
Come riporta SkyTg24, il padre del ragazzino è stato condannato a 14 anni e sei mesi di reclusione, mentre la madre dovrà scontare tre anni di carcere. Il ragazzo, sparando con la pistola del padre in una scuola della capitale serba, aveva pure ferito gravemente altri cinque ragazzi e una insegnante.
I reati
Il padre del giovane pluriomicida è stato condannato per mancata custodia di armi detenute in casa e per attentato alla sicurezza pubblica, mentre la moglie è stata condannata per i reati di trascuratezza e abuso su minore. Per la donna è stato inoltre esteso il divieto di avvicinamento e comunicazione con il figlio. I giudici hanno anche
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/strage-belgrado-studente-uccide-compagni-e-un-custode-genitori-arrestati-il-padre-portava-il-figlio-al-poligono-ad-allenarsi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: