“Da uno sguardo: film di studentesse e studenti sulla violenza contro le donne”

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con nota MIM AOODDGSIP 10 gennaio 2025, prot. n. 35, in allegato, trasmette il Bando di Concorso “Da uno sguardo: film di studentesse e studenti sulla violenza contro le donne“.

L’iniziativa è rivolta alle Istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado del Sistema nazionale di istruzione e formazione ed è finalizzata alla realizzazione di prodotti audiovisivi (cortometraggi e video) in materia di contrasto alla violenza maschile contro le donne. Obiettivo del concorso è la sensibilizzazione delle nuove generazioni ad una sempre maggiore cultura del rispetto e lo sviluppo di capacità di riconoscimento e di individuazione dei fattori e dei meccanismi riconducibili a fenomeni di violenza nei confronti delle donne.

Le candidature delle Istituzioni scolastiche dovranno pervenire, a pena di inammissibilità, entro le ore 18:00 del 31 marzo 2025 al seguente indirizzo di posta elettronica:
elaborati.studenti@istruzione.it

In allegato, oltre alla nota MIM citata:

  • il bando di concorso;
  • la scheda tecnica di adesione;
  • la liberatoria per l’uso delle immagini;
  • la liberatoria per la concessione dei diritti di utilizzo delle operare e/o dei materiali.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2025/01/10/da-uno-sguardo-film-di-studentesse-e-studenti-sulla-violenza-contro-le-donne/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=da-uno-sguardo-film-di-studentesse-e-studenti-sulla-violenza-contro-le-donne Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000