Progetto “LISE – Lingua Seconda” della provincia di Bolzano – seconda edizione

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: il Progetto “LISE – Lingua seconda” offre la possibilità a studentesse e studenti delle scuole di lingua tedesca della provincia di Bolzano di frequentare una Scuola secondaria di secondo grado equivalente in altre province italiane attraverso l’organizzazione di un programma di studio.

L’iniziativa, promossa dalla Direzione Istruzione e Formazione tedesca della provincia di Bolzano e confinanziata dal Fondo Sociale Europeo, intende promuovere il miglioramento delle competenze linguistiche e comunicative dell’italiano seconda lingua.

Nei prossimi mesi l’agenzia Master Studio organizzerà il programma di studio per l’anno scolastico 2025/2026. Di conseguenza, a partire da febbraio i referenti di zona Master Studio contatteranno le scuole per presentare il Progetto LISE al corpo docente, a studentesse e studenti e alle relative famiglie.

Prendere visione dell’allegato per maggiori informazioni.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20250207_34335/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000