Giornata Ecologica regionale – Bando per la concessione di contributi a sostegno di iniziative volte alla sensibilizzazione della comunità regionale in occasione e secondo le finalità previste dalla Giornata ecologica regionale – Anno 2025 (Legge regionale 24 maggio 2023, n. 10)

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: s’informa che è stato approvato, con deliberazione della Giunta regionale n. 90/DGR del 04/02/2025 in adempimento a quanto previsto dalla L.R. n. 10/2023, il Bando per la concessione di contributi a sostegno delle spese necessarie per l’organizzazione di iniziative aderenti alle finalità previste dalla Giornata Ecologica regionale, fissata per quest’anno per domenica 27 aprile da parte di Enti locali territoriali, Istituti scolastici e Associazioni ambientali che svolgono ordinariamente attività nell’ambito territoriale della Regione del Veneto.

In considerazione della necessità di rafforzare il contributo dei cittadini al raggiungimento degli obiettivi di riduzione della produzione di rifiuti non riciclabili previsti dal Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti, la Giunta regionale ha individuato come tema strategico della seconda edizione dell’iniziativa: “Meno rifiuti per non avere più discariche”. Possono partecipare al bando le scuole primarie e secondarie della Regione del Veneto.

Per le modalità di presentazione delle domande di contributo, le tempistiche e ogni ulteriore informazione si rimanda a un’attenta lettura del bando al seguente link:

https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=11502&fromPage=Elenco&high=giornata

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20250211_34395/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000