Azioni di prevenzione e di contrasto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo – A.S. 2024/2025 Piattaforma ELISA

Bullismo-Cyberbullismo

Su indicazione dell’Ufficio II: in riferimento alla Nota MIM prot. n. 332 del 14.02.2025, si trasmette la Nota DRVE prot. n. 4487 del 17.02.2025, avente per oggetto “Azioni di prevenzione e di contrasto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo – A.S. 2024/2025 Piattaforma ELISA, con la quale si informa che il Ministero dell’istruzione e del merito, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze, ha avviato una serie di progettualità di Formazione E-Learning e Monitoraggio, volte a dotare le Istituzioni scolastiche di appositi strumenti, per intervenire efficacemente sul tema della prevenzione e del contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.

Per ogni ulteriore informazione sui percorsi formativi gratuiti previsti, si rinvia a un’attenta lettura delle suddette Note allegate.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20250217_34531/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000