A Didacta un workshop per connettere la scuola al territorio

18 Feb A Didacta un workshop per connettere la scuola al territorio
“Ripensarsi con il design thinking. Un laboratorio creativo per una scuola aperta al territorio” è il workshop, organizzato dall’INDIRE a Didacta Italia, pensato per i dirigenti scolastici o i docenti impegnati a trasformare la scuola in un ambiente aperto, innovativo e connesso al territorio.
Nell’evento, in programma per mercoledì 12 marzo (ore 9:30), i partecipanti avranno l’opportunità di essere guidati nell’elaborazione di una visione di scuola realizzabile, basata sulla valorizzazione delle risorse presenti nel proprio territorio e su bisogni educativi concreti.
Grazie alle tecniche del design thinking, sarà possibile esplorare strumenti pratici per sviluppare progetti educativi innovativi, utili anche per la scrittura del Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF). Il workshop è pensato per coloro che sono impegnati a costruire una scuola dinamica, radicata nel contesto e capace di valorizzare e rafforzare le reti territoriali.
Il workshop è tenuto da Giuseppina Rita Jose Mangione e Stefania Chipa (Ricercatrici INDIRE) e Lydia Zampolini (Dottoranda INDIRE).
Prenota il tuo posto agli eventi >>
Sito di Didacta Italia >>
Come partecipare a Didacta >>
Continua la lettura su: https://piccolescuole.indire.it/a-didacta-un-workshop-per-connettere-la-scuola-al-territorio/ Autore del post: Indire Fonte: https://www.indire.it/