Global Money Week 2025 – Tredicesima edizione – 17/23 marzo 2025

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, nell’ambito delle iniziative in attuazione di quanto previsto dalle Linee guida per l’insegnamento dell’educazione civica in tema di educazione finanziaria e sviluppo economico e sostenibile, informa che dal 17 al 23 marzo 2025 si svolgerà la tredicesima edizione della Global Money Week, la settimana dedicata ai giovani e alla sensibilizzazione in materia di cultura economico-finanziaria.

La Global Money Week viene organizzata a livello internazionale dall’OCSE e coordinata in Italia dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato Edufin) di cui fa parte anche il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

La tredicesima edizione, dal titolo “Pensa prima di agire, gestisci il tuo denaro con saggezza”, intende richiamare l’attenzione sull’importanza per le giovani generazioni di acquisire solide competenze finanziarie e di sviluppare un approccio critico verso le fonti di informazione.

Il calendario ufficiale della manifestazione – che comprende attività di webinar, laboratori didattici, convegni, attività culturali, visite a musei e materiali multimediali e podcast – è rinvenibile al link https://www.quellocheconta.gov.it/it/news-eventi/global_money_week/intro_2025.html.

Le Istituzioni scolastiche potranno aderire all’iniziativa secondo le modalità ivi rappresentate o partecipando anche attraverso proprie proposte formative ed educative che abbiano l’obiettivo di accrescere la cultura finanziaria di studentesse e studenti e che rispettino i criteri riportati nelle Linee Guida della manifestazione. Tali iniziative dovranno essere inviate al Comitato Edufin entro il 27 febbraio 2025 attraverso l’apposito form online disponibile al seguente link.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2025/02/18/global-money-week-2025-tredicesima-edizione-17-23-marzo-2025/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=global-money-week-2025-tredicesima-edizione-17-23-marzo-2025 Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000