Dare visibilità alla scuola sul web

Mer 25 Gennaio 2023

The event has passed.

Dettaglio Evento

Descrizione dell’evento

Vediamo insieme come dare più  visibilità alla scuola sul web.

Quali informazioni restituisce il motore di ricerca più usato al mondo quando un genitore, studente o docente cerca la nostra scuola su Google?

Scopriremo insieme la scheda profilo della scuola sul web, cosa contiene, come si crea e come possiamo modificare, migliorare e gestire tutte le informazioni.

Dettaglio

Quando abbiamo bisogno di informazioni su una scuola, oltre a chiedere ad amici e conoscenti, ormai facciamo tutti un’azione, tanto semplice quanto importante.

Cerchiamo su Google, che ad oggi resta il motore di ricerca più usato al mondo.

Ma quali informazioni restituisce il web quando un genitore, studente o docente cerca una scuola?

Aumentiamo  la visibilità della nostra Scuola su Google e sul Web

In automatico Google crea una scheda profilo dell’attività a cui tutti gli utenti possono accedere ma che come docenti, animatori digitali o dirigenti scolastici possiamo gestire.

Sarà possibile modificare i dati, le informazioni, segnalare foto, video o recensioni poco rappresentative ma soprattutto potremo arricchire la scheda profilo con testo, immagini e video da noi realizzati.

Google Profile offre inoltre un sistema di analisi dei dati, la possibilità di creare post informativi, l’attivazione della chat e della prenotazione di appuntamenti.

Un servizio molto valido sia per gli utenti che attraverso Google avranno la scuola a portata di mano sia per il personale scolastico che potrà comunicare direttamente e con maggior efficacia il proprio progetto e attività.

Non è solo importante essere una buona scuola ma anche trasferire all’esterno il valore del proprio lavoro, in modo semplice e autentico, e Google Profile è uno strumento facilmente accessibile per poter fare tutto questo.

Attraverso l’autentificazione sarà  inoltre possibile ricevere in caso di necessità supporto e assistenza dal team Google.

L'evento è terminato

Data: