La vita sulla terra secondo la “street art”

Towards 2030: Street Art Goal 15 “La vita sulla Terra”di Hitnes

Di che cosa si tratta?

“La vita sulla Terra” è una delle diciotto opere di arte urbana ispirate all’agenda 2030 delle Nazioni Unite e appartenente al progetto: “Toward 2030, What are you doing?”. Esso coniuga street art e impegno sociale e vede Torino diventare portavoce degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Che cosa rappresenta?

Vari ambienti, la vita che in essa scorre e ciò che potrebbe accadere se non ci si prende cura del proprio Pianeta.

Qual è il messaggio che l’autore desidera comunicare?

L’importanza di proteggere, di ripristinare e favorire un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre, di contrastare la desertificazione, di arrestare e far retrocedere il degrado del terreno e di fermare la perdita di diversità biologica.

E voi come pensate che ci si possa prendere cura della nostra Terra?

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000