Concorsi scuola precari, il Recovery plan apre alla selezione per titoli, servizi e prova pc: M5s all’angolo, la Lega vince ai punti

Non c’è un vincitore assoluto, almeno per il momento, nella “partita” sul reclutamento dei docenti che si sta giocando da settimane tra i due partiti di governo M5s e Lega. La soluzione trovata con il testo incluso nel Recovery plan avalla il processo di semplificazione delle assunzioni nella PA introdotto prima di Pasqua del ministro per la PA Renato Brunetta, ponendosi quasi a metà tra le due prospettate sino ad oggi.
BOZZA PNRR_ITALIA_23_aprile_2021
Non si procede con il concorso a cattedra, come indicato dai grillini. Ma nemmeno con una selezione esclusivamente per titoli e servizi, come chiesto dall’80% dei 4 mila …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorsi-scuola-precari-il-recovery-plan-apre-alla-selezione-per-titoli-servizi-e-prova-pc-m5s-allangolo-la-lega-vince-ai-punti Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000