Dimensionamento scolastico e i prof perdenti posto, alcuni docenti della provincia di Vibo Valentia chiedono di capire le procedure

Sono una docente titolare da 4 anni nella scuola A della secondaria di primo grado del comune X con 60 punti in graduatoria di Istituto per la classe di concorso XXXX. Alcuni corsi della secondaria di primo grado della scuola A, ubicati in specifici plessi del comune X, in fase di dimensionamento scolastico sono stati accorpati all’Istituto comprensivo della scuola B del comune Y, dove si trovano in ruolo docenti appena assunti nel 2023/2024 con un punteggio di 30 punti nella graduatoria di Istituto della classe di concorso XXXX. L’ufficio scolastico di Vibo Valentia ha decretato il mio soprannumero perché ultima in graduatoria della scuola A ed ha lasciato le colleghe ultime in graduatoria nella scuola B del comune Y con la metà del mio punteggio. Cosa dice la normativa relativa all’individuazione dei docenti soprannumerari per dimensionamento scolastico?

Caso perdita del posto per dimensionamento scolastico

La docente che ci ha

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dimensionamento-scolastico-e-i-prof-perdenti-posto-alcuni-docenti-della-provincia-di-vibo-valentia-chiedono-di-capire-le-procedure Autore del post: Fonte: