Scuola, Bianchi: “Distribuiti 150 milioni. Due nodi da sciogliere per settembre”

Per settembre, “con il decreto Sostegni abbiamo stanziato 150 milioni già distribuiti alle scuole per acquisti e interventi per la sicurezza. Il nodo trasporti è quello da affrontare con più decisione”.

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Bianchi al Messaggero, aggiungendo l’altro nodo da sciogliere, ovvero il tracciamento: “Anche sulla sanità dobbiamo definire un sistema più efficace di tracciamento dell’andamento pandemico. Stiamo lavorando a pieno ritmo per la riapertura dopo l’estate”.

In tanti sui social stanno commentando le parole del ministro dell’Istruzione: “Inutile girarci intorno con tante chiacchiere: per garantire una maggiore sicurezza nelle scuole, dovrebbero essere vaccinati anche alunni e studenti”. Ed inoltre: “Bianchi parla di settembre, di quale anno? E’ la pandemia a decidere, inutile farsi illusioni”.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/04/26/scuola-bianchi-distribuiti-150-milioni-due-nodi-da-sciogliere-per-settembre/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000