Focolaio a scuola, dieci bimbi da 3 a 5 anni positivi: si torna in dad a Cefalù

Focolaio a scuola, dieci bimbi da 3 a 5 anni positivi: si torna in dad a Cefalù. Si torna in dad a Cefalù, in Sicilia, per i troppi casi di Coronavirus a scuola. Lo ha disposto il sindaco Rosario Lapunzina, dopo il boom di contagi registrati negli ultimi giorni. A preoccupare è il focolaio con una decina di bimbi dai 3 ai 5 anni della scuola materna Falcone risultati positivi, l’istituto è stato chiuso ed è stata effettuata la sanificazione.

In quarantena è finita anche una classe di prima elementare della scuola Botta, dove è stato accertato un caso di positività tra i bambini. Ma il rischio è che i casi siamo molti di più. “Sono circa 100 le persone in quarantena, aspettiamo gli esiti dei tamponi, ma la situazione è drammaticamente peggiorata rispetto ai giorni scorsi”, spiega il primo cittadino all’Adnkronos.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/04/27/focolaio-a-scuola-dieci-bimbi-da-3-a-5-anni-positivi-si-torna-in-dad-a-cefalu/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000