Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Le Parti del Corpo in Inglese: Esercizi per la Scuola Primaria

L’apprendimento di una nuova lingua è un’esperienza entusiasmante per i bambini, e imparare l’inglese può aprir loro nuove porte e opportunità. Una parte importante di questo processo è imparare il vocabolario di base, e una delle prime cose che i bambini imparano sono le parti del corpo.
In questo articolo, esploreremo le parti del corpo in inglese e forniremo esercizi divertenti e interattivi che saranno utili per gli studenti della scuola primaria.
Imparare le parti del corpo in inglese non solo aiuta i bambini a comunicare in modo più efficace, ma può anche essere un modo divertente per coinvolgerli nella lingua e rendere l’apprendimento più interessante. Questo articolo offrirà una panoramica completa delle parti del corpo in inglese, compresi esercizi pratici per rafforzare la conoscenza.
A fine articolo potrete scaricare gratuitamente in formato PDF “Le Parti del Corpo in Inglese: Esercizi per la Scuola Primaria“.
Le Parti del Corpo in Inglese
Prima di iniziare con gli esercizi, è importante avere una buona comprensione delle parti del corpo in inglese. Ecco una lista delle parti del corpo più comuni:

Head – Testa

Eyes – Occhi

Nose – Naso

Mouth – Bocca

Ears – Orecchie

Neck – Collo

Shoulders – Spalle

Arms – Braccia

Hands – Mani

Fingers – Dita

Chest – Petto

Stomach – Stomaco

Back – Schiena

Legs – Gambe

Feet – Piedi

Toes – Dita dei piedi

Ora che abbiamo una lista di base delle parti del corpo in inglese, possiamo passare agli esercizi che aiuteranno i bambini a impararle e memorizzarle in modo efficace.
Esercizi per Imparare le Parti del Corpo in Inglese

Gioco del Memory: Preparate delle carte con il nome di una parte del corpo in inglese su una carta e l’immagine corrispondente sull’altra. I bambini dovranno trovare le coppie corrispondenti. Questo gioco aiuterà a collegare visivamente le parole alle immagini.

Canzoni e Filastrocche: Utilizzate canzoni e filastrocche che includono il vocabolario delle parti del corpo. La ripetizione attraverso la musica può essere un modo efficace per imparare.

Disegni Interattivi: Chiedete ai bambini di disegnare il loro corpo e etichettare le parti con i nomi in inglese. Questo è un modo pratico per rafforzare la memoria.

Libri Illustrati: Utilizzate libri illustrati che mostrano le parti del corpo in inglese e incoraggiate i bambini a nominarle mentre le vedono.

Conclusione
In conclusione, imparare le parti del corpo in inglese può essere un processo divertente e coinvolgente per gli studenti della scuola primaria. Utilizzando esercizi interattivi e seguendo i suggerimenti dati, i bambini saranno in grado di acquisire una solida comprensione del vocabolario e di comunicare in inglese con maggiore sicurezza. Quindi, iniziate oggi stesso e vedrete quanto sia emozionante l’apprendimento delle parti del corpo in una nuova lingua!

Potete scaricare e stampare gratuitamente in formato PDF “Le Parti del Corpo in Inglese: Esercizi per la Scuola Primaria” (PASS), basta cliccare sul pulsante ‘Download‘:

Clicca per votare questo articolo!

Maestra di Sostegno – Scuola Primaria