Save the children, la povertà educativa digitale dei ragazzi

Save the Children certifica una povertà generazionale e diffusa dei nostri ragazzi. Ovviamente il digitale non poteva essere escluso. Interessante il riconoscimento dell’apporto educativo del virtuale.

Save the Children e il disastro educativo prodotto dal Covid

Save the Children Ong (Organizzazione non governativa) ha certificato lo tsunami che si è abbattuto sui nostri ragazzi (Rilevazione impatto del Coronavirus e povertà educativa 2020). Meno evidente dei danni sanitari, ma sicuramente rappresenta una cicatrice importante. Gli effetti devastanti, già presenti oggi, sono ben descritti nella pubblicazione “Bambini, adolescenti e Covid-19” (Erickson, 2021). Essi riguardano tutto il minore, inteso come unità psicosomatica …

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2021/06/12/save-the-children-la-poverta-educativa-digitale-dei-ragazzi.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=save-the-children-la-poverta-educativa-digitale-dei-ragazzi Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000