RILEGGERE … CHE FATICA!
“Se avessi riletto il compito ti saresti accorto degli errori”I ragazzi impegnano sicuramente più tempo e maggiore fatica a scrivere un compito, piuttosto che a rileggerlo. Perché allora molti consegnano senza preoccuparsi di ricontrollare?La fretta di restituire il compito, prevale sul desiderio di prendere un buon voto (perché a scuola, ahimè i voti ancora ci sono).Lo sforzo aggiuntivo della revisione è forse ritenuto dai ragazzi troppo faticoso? E per quale ragione?I nostri ragazzi appartengono ad una generazione di nativi digitali e spesso, inconsciamente, percepiscono la scrittura come qualcosa di superfluo, tanto da sostituirla con un più sbrigativo messaggio vocale.La società …
Continua la lettura su: https://maestracolnasoross.wixsite.com/website/post/rileggere-che-fatica Autore del post: Maestra col naso Rosso Fonte: http://Maestra%20col%20naso%20Rosso